Caricamento...

Il centro estetico: Luce Pulsata a Guidonia

25 Aprile 2020 0
Luce-pulsata.png

Cerchi un centro per la Luce Pulsata a Guidonia? Rivolgiti a Farmacie San Raffaele!

Cos’è la luce pulsata?

Questa tecnica di depilazione è simile a quella a laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada chiamata “flash”. Le pulsazioni sono regolabili per intensità e velocità d’impulso, la regolazione avviene in base al fototipo, alla qualità del pelo e in funzione della stagionalità. Il macchinario la caratteristica di raggiungere i tessuti passando attraverso la cute e, tramite l’utilizzo di filtri selettivi, può essere indirizzato in modo preciso verso una specifica area di interesse a una determinata profondità.
Assorbendo questa luce intensa, la melanina, il pigmento che colora il pelo, subisce un forte aumento di temperatura che scioglie il bulbo pilifero.  La tecnica di distruzione del pelo tramite lampada flash è quindi paragonabile a quello della depilazione laser perché si basa sulla distruzione del pigmento del pelo, la melanina. Per questo motivo questa tecnica di depilazione è particolarmente efficace sui peli scuri.

Consigli prima del trattamento: 

Prima della depilazione la pelle non dev’essere abbronzata e dev’essere stata depilata con il rasoio circa tre giorni prima.È necessario effettuare più sedute, a distanza di alcune settimane l’una dall’altra, per ottenere il risultato desiderato sulla zona trattata:una singola seduta porta risultati poco duraturi. Nei periodi estivi è possibile effettuare questo trattamento, considerando che la velocità e l’intensità dell’impulso di luce si può regolare, ma bisogna tenere a mente che non ci si può esporre al sole nel periodo precedente e successivo al trattamento di epilazione laser, per scongiurare il pericolo di macchie di colore sulla pelle. Il trattamento è sconsigliabile per bambini e donne in gravidanza.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori sono contrassegnati da *


Copyright by Farmacie San Raffaele S.r.l. 2022. All rights reserved.