Caricamento...



Allenamento quotidiano

Sport


Il tuo corpo sempre al top rispettando la salute ma alimentando la tua passione.

Le Farmacie San Raffaele offrono tanti prodotti dedicati all’alimentazione e all’ integrazione per chi pratica sport sia a livello agonistico sia nel tempo libero.



sport

Allenamento quotidiano

Sport



Nella scienza dell’alimentazione, si definiscono integratori alimentari quei prodotti specifici, assunti parallelamente alla regolare alimentazione, volti a favorire l’assunzione di determinati principi nutritivi.

Buona parte dei nutrizionisti concordano sul fatto che gli integratori vengano a buon diritto consigliati nei casi in cui l’organismo abbia un’effettiva carenza di determinati elementi o sostanze: non sono dunque sostanze curative, ma servono a integrare una normale dieta, completandola nei casi di aumentato reale fabbisogno, ma in nessun caso sostitutive di una dieta alimentare variegata.

Per le loro proprietà nutrizionali, vanno assunti entro limiti di sicurezza (upper safe level: UL), tenendo conto delle RDA (recommended dietary allowances).

L’assunzione di integratori è tipica nello sport da parte degli atleti e in un contesto di convalescenza o di forte stress debilitante.

Esempi di integratori




Copyright by Farmacie San Raffaele S.r.l. 2022. All rights reserved.