Caricamento...

Lactoflorene® Plus

6 Maggio 2020 0
prom_lactoflorene12_DX.png

Lactoflorene® Plus – Sconto -32%
In Farmacia a solo € 9,90

Integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi a azione probiotica.

Mantieni l’equilibrio della flora intestinale con fermenti lattici ad azione probiotica arricchiti con vitamine e zinco

Il nostro apparato gastrointestinale è colonizzato da microorganismi che vivono in simbiosi con l’organismo, portando numerosi effetti benefici. La funzionalità dell’intestino condiziona profondamente la vitalità e il benessere generale del nostro organismo. Ci sono numerose situazioni che possono compromettere tale equilibrio (l’uso di antibiotici, cattiva alimentazione, stress psico-fisico e viaggi) ed è in questi momenti che è utile l’ausilio di integratori alimentari a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica che favoriscono l’equilibrio della flora batterica intestinale.


L’intestino è il tuo secondo cervello. Ascoltalo!


Quando è indicato?

Lactoflorene® Plus è indicato nel caso in cui si ha un’alterazione della flora batterica intestinaledisbiosi – causata da terapie antibiotiche, influenza, viaggi con cambiamenti climatici e igienici, disordine alimentare, ridotto apporto di fibre con la dieta.


Cos’è?

Lactoflorene® Plus è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica per l’equilibrio della flora batterica intestinale, arricchito con Vitamine del gruppo B e lo Zinco per le difese immunitarie.
L’utilizzo di Lactoflorene® Plus è importante quando la flora intestinale è carente, in seguito ad assunzione di antibiotici o a disordini alimentari che la indeboliscono.
Lo Zinco contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario ed alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Inoltre, Lactoflorene® Plus contiene Vitamine del gruppo B che favoriscono il metabolismo energetico.

Senza glutine e senza lattosio.





Consigli utili


La giusta alimentazione
È da prediligere un modello alimentare mediterraneo ricco di frutta e verdura, cereali integrali e legumi. Moderare la quantità di grassi e oli per condire e cucinare, mangiare pesce e altri prodotti ittici, mangiare carne preferendo quelle magre, consumare 2-4 uova a settimana distribuendole in più giorni, mangiare formaggi magri, moderare il consumo di alimenti e bevende dolci e di alcool, ridurre l’utilizzo di sale negli alimenti. (1)
Quando non è sufficiente l’integrazione dei nutrienti con la dieta, si può ricorrere all’assunzione di integratori alimentari di fermenti lattici e vitamine che favoriscono il metabolismo energetico.
In ogni caso gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

(1) https://www.crea.gov.it/web/alimenti-e-nutrizione/-/linee-guida-per-una-sana-alimentazione-2018


Il giusto stile di vita
Per seguire uno stile di vita sano è fondamentale svolgere un’attività fisica regolare. Il nostro corpo è fatto per muoversi, perciò una vita sedentaria ha un impatto negativo sul tono muscolare, sul peso corporeo e spesso anche sull’umore. E’ importante quindi avere una vita attiva, che non significa essere degli atleti, ma dedicare del tempo al nostro corpo in modo semplice: fare le scale al posto di usare l’ascensore, andare a piedi o in bicicletta anziché in auto e trovare il tempo di camminare ogni giorno.

Il giusto comportamento a tavola
Sempre più frequentemente consumiamo pasti veloci, in piedi o davanti alla tv o allo smartphone. È importante invece mangiare con calma e masticare lentamente così da gustare il pasto e attivare la giusta digestione a partire dalla bocca.

Modalità d’uso:
1-2 flaconcini al dì lontano dai pasti.




Aiuta la flora batterica con i fermenti lattici


In una situazione di benessere, la nostra flora intestinale è in equilibrio (eubiosi) e il nostro intestino è colonizzato da microorganismi che vivono in simbiosi, portando numerosi effetti benefici sull’organismo.

Per mantenere tale equilibrio, detto eubiosi, è bene seguire poche buone norme:

  • Muoversi: non essere troppo sedentari.
  • Mangiare bene: una dieta equilibrata e ricca di fibre (prebiotici), aiuta i batteri buoni (probiotici) a discapito di quelli cattivi.
  • Assumere integratori alimentari a base di fermenti lattici ad azione probiotica arricchiti con vitamine del gruppo B e zinco durante e dopo le terapie antibiotiche, e anche ciclicamente.
  • Evitare lo stress, che influisce negativamente modificando la composizione della nostra flora intestinale.
  • Fare attenzione all’igiene e all’alimentazione quando si viaggia.

È fondamentale per la nostra salute mantenere e preservare lo stato di equilibrio della flora batterica intestinale. Quando la flora batterica si altera, i batteri patogeni o cattivi prendono il sopravvento sui batteri buoni determinando la disbiosi. Per ripristinare uno stato di equilibrio intestinale, si possono assumere integratori di fermenti lattici vivi ad azione probiotica che contengano più ceppi probiotici in grado di colonizzare i differenti tratti dell’intestino, riportando così il naturale benessere intestinale chiamato eubiosi.



Contenuti Medi Dosi per 2 Flaconcini  VNR*/per dose giornaliera
FERMENTI LATTICI


Lactobacillus Acidophilus, LA-5® 1 mld UFC**
Bifidobacterium, BB-12® 1 mld UFC**
L. CASEI 431 ® 0,04 mld UFC**
Bacillus Coaugulans BC513 0,04 mld UFC**
MINERALI


Zinco 4,0 mg 40,0%
VITAMINE


Niacina 10,8 mg 67,5 %
Vitamina B5 3,6 mg  60,0 %
Vitamina B6 1,2 mg  85,7 %
Vitamina B2 0,96 mg  68,6 %
Vitamina B1 0,84 mg  76,4 %
Vitamina B12 0,6 mg  24,0 %
* VNR: Valori Nutritivi di Riferimento
** Unità Formanti Colonia


offerta valida fino ad esaurimento scorte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicata. Campi obbligatori sono contrassegnati da *


Copyright by Farmacie San Raffaele S.r.l. 2024. All rights reserved.